TERMINI DI UTILIZZO – Basile Funeral Service

 

1. Generali 

  1. L’ App Basile Funeral Service è un’applicazione per dispositivi mobili che serve a gestire la pubblicazione di annunci di decesso, necrologi e post da parte della nostra agenzia di onoranze funebri, nonché la comunicazione diretta tra l’utente che scarica l’app e l’agenzia stessa. È possibile scaricare l’applicazione gratuitamente, sebbene verranno applicate le normali tariffe per il trasferimento dati relativamente ai quali nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla nostra agenzia. 
  2. Questi termini e condizioni d’uso regolano le modalità con le quali l’agenzia Basile Funeral Service autorizza l’utente all’utilizzo della App Basile Funeral Service e dei relativi Servizi. 
  3. L’ App Basile Funeral Service e i Servizi sono forniti da Xp Informatica produttore e partner tecnologico dell’agenzia Basile Funeral Service. 
  4. L’utente prende atto ed accetta che la disponibilità della App Basile Funeral Service dipende da siti/marketplace di terze parti dalle quali si scarica la App come ad esempio la App Store di Apple o Google Play di Android etc. L’utente prende atto che le presenti condizioni sono regolatrici solo dei rapporti tra utente e la nostra agenzia Basile Funeral Service e non con L’App store. Ogni App Store può avere propri termini e condizioni che è necessario accettare prima di scaricare la App. L’utente si impegna a rispettare la licenza per utilizzare la App Basile Funeral Service che è comunque subordinata al rispetto di termini e condizioni della App store. 

2. Account Utente 

  1. Per poter utilizzare la funzionalità completa della App Basile Funeral Service e dei relativi servizi è necessario creare un account. Durante il processo di registrazione viene richiesto all’utente di fornire alcuni dati. L’utente finale dichiara che tutte le informazioni fornite al momento della registrazione sono vere, complete ed esatte ed accetta le condizioni di utilizzo e privacy. 
  2. L’utente ha la responsabilità di mantenere la riservatezza della password e dell’account ed è pienamente responsabile di tutte le attività che hanno luogo in relazione alla sua password e al suo account e ai contenuti da esso trasmessi (testi, dati, e immagini).  

3. App e Servizi 

  1. È possibile installare la App Basile Funeral Service su un dispositivo mobile, collegato ad internet, sia smartphone che tablet. 
  2. Informazioni dettagliate circa le funzionalità della App sono disponibili nel nostro sito. Xp Informatica si riserva il diritto di modificare i contenuti della App e dei Servizi offerti senza preavviso. 
  3. L’utente ha la responsabilità di proteggere tutti i dati presenti nel dispositivo mobile, prima di installare l’App Basile Funeral Service. 
  4. Xp Informatica fornisce periodicamente aggiornamenti per software e firmware della App Basile Funeral Service. È pertanto importante scaricare questi aggiornamenti regolarmente per usufruire delle funzionalità e delle patches di sicurezza più recenti.
  5. La App Basile Funeral Service viene fornita “così com’è”. Xp Informatica non garantisce che la App Basile Funeral Service soddisfi le esigenze dell’utente, né di poter operare senza interruzioni o esente da errori. Xp Informatica si riserva di procedere legalmente qualora si verificasse una violazione del diritto di proprietà intellettuale da parte dell’utente.
  6. Xp Informatica non ha nessun obbligo di tenere e conservare qualsiasi dato inserito o inviato dall’utente mediante l’App Basile Funeral Service. 
  7. Xp Informatica non è obbligata a fare backups dei dati inviati dall’utente. 

4. Diritti d'uso 

  1. Xp Informatica detiene tutti i diritti, i titoli di proprietà e gli interessi in relazione alla App Basile Funeral Service, inclusi brevetti, diritti d’autore, marchi, diritti di design, segreti industriali ed altri diritti di proprietà intellettuale ivi incorporati. 
  2. Viene concessa all’utente una temporanea licenza non esclusiva per l’utilizzo della App Basile Funeral Service, per scopi non commerciali. La licenza è personale per l’utente che non potrà cederla, concedere sub-licenza o altrimenti trasferire la licenza, in qualsivoglia modo, in tutto o in parte, né direttamente né indirettamente. 
  3. L’utente accetta, senza riserva alcuna, di non modificare, adattare, unire, tradurre o variare in tutto o in parte l’App Basile Funeral Service. L’utente accetta inoltre di non decompilare il codice, decodificare o creare lavori anche solo derivati, basati sulla App Basile Funeral Service né in tutto né in parte, né cercando di fare tali operazioni, eccetto nei casi consentiti dalla legge.  

5. Privacy 

  1. La nostra agenzia Basile Funeral Service, congiuntamente alla Xp Informatica, raccoglie dai personali dell’utente per finalità strettamente legate all’utilizzo della App Basile Funeral Service, in conformità alla presente informativa sulla privacy digitale. 

6. Responsabilità 

  1.  Sebbene la Xp Informatica cercherà di fornire il migliore servizio possibile, non potrà essere, in nessuna circostanza responsabile e disconosce qualunque responsabilità di eventuali danni conseguenti all’utilizzo della App Basile Funeral Service e del Servizio.
  2. La Xp Informatica e l’agenzia Basile Funeral Service non si assume alcuna responsabilità in merito a tutti contenuti e alla propria veridicità condivisi dagli utenti (Informazioni personali, contenuti dei messaggi e qualsiasi altro contenuto trasmesso).

7. Durata e risoluzione 

  1. Il contratto terminerà immediatamente e senza ulteriore avviso, nel caso in cui l’utente non ottemperi e/o non rispetti qualsiasi disposizione di questi Termini di utilizzo. Xp Informatica si riserva il diritto, a sua discrezione, di disattivare l’utilizzo o l’accesso, in tutto o in parte, ai Servizi, compreso l’account, per qualsiasi ragione e senza preavviso alcuno. 
  2. È possibile in qualsiasi momento, disinstallare l’App Basile Funeral Service dal proprio dispositivo mobile. 

8. Varie

  1. Xp Informatica potrebbe aver bisogno di modificare le presenti Condizioni d’uso.   Per esempio, per adeguarsi a modifiche della normativa stessa o implementare adeguamenti tecnici e miglioramenti. Queste modifiche non interesseranno l’uso della App e dei Servizi. 
  2. Xp Informatica potrebbe aver bisogno di apportare modifiche più significative, che potrebbero interessare l’utilizzo della App Basile Funeral Service e dei Servizi. 
  3. Xp Informatica non è responsabile di eventuali ritardi o errori di prestazione, nella misura in cui tali ritardi o errori siano dovuti a cause al di fuori del suo ragionevole controllo (cause di forza maggiore) inclusi i ritardi imputabili ai fornitori di Xp Informatica. 
  4. Questo contratto è regolato dalla Legge Italiana. Per eventuali controversie che dovessero insorgere le parti si rimettono irrevocabilmente alla giurisdizione esclusiva Italiana, competente per territorio.